


News | Il nostro taxi rimesso a nuovo stile Riva
Ecco il nostro taxi, torna in servizio dopo un accurato restyling da parte di artigiani specializzati. Abbiamo voluto rimetterlo a nuovo utilizzando pregiati legni di tech e mogano per renderlo ancora più elegante.
Il nostro motoscafo, nella forma e nei materiali, ricorda lo stile dei Riva, emblemi dell’arte nautica Made in Italy, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per le loro caratteristiche rivoluzionarie per meccanica, affidabilità, prestazioni e design.
Forse non è noto che il taxi veneziano fu una novità tecnologica dettata da esigenze di guerra; l’Ing Attilio Bisio, allora alla direzione del Cantiere Navale SVAN di Venezia, concepì i MAS: piccole imbarcazioni di legno con motori potenti e di dimensioni ridotte, motoscafi velocissimi e quindi difficili da intercettare da parte del nemico.
Ora come allora i motoscafi veneziani si sono sempre più evoluti nella tecnologia e nella sicurezza ma hanno mantenuto il loro stile elegante unico e inimitabile.
Li associamo spesso ai personaggi del cinema e dello spettacolo che solcano i canali salutando la folla soprattutto durante la Mostra del Cinema di Venezia.
I nostri taxi acquei sono ottimi per raggiungere velocemente qualsiasi destinazione in laguna, ma possono essere prenotati anche per un giro turistico tranquillo.
Che sia per lavoro o per diletto è assolutamente da provare il giro nel nostro taxi acqueo; la possibilità di vedere Venezia da un punto di vista diverso, ancora più magico, è un’esperienza assolutamente unica al mondo, come la nostra città.
Navigare tra le acque calme e silenziose dei canali nascosti, osservare i palazzi meravigliosi del Canal Grande che si susseguono uno dopo l’altro durante il viaggio lascia dei ricordi indelebili e meravigliosi.
Lo skyline veneziano offre poi a tutte le ore del giorno e della notte, in qualsiasi condizione meteo, scenari semplicemente spettacolari e sempre diversi, tutti da scoprire!